La vita è bella al «Giro Suisse»

Nel tour inclusivo di handbike dell’ASP, in varie regioni svizzere vengono proposte tappe senza barriere in collaborazione con i gruppi carrozzella. Che si tratti di un ambizioso handbiker o di un tranquillo ciclista della domenica, tutti sono i benvenuti al Giro Suisse.

L’impresa di attraversare la Svizzera in handbike è ora possibile grazie al team di Sport e tempo libero in carrozzella. Le tappe, accuratamente selezionate, sono adatte a diversi livelli sportivi, anche con biciclette a pedalata assistita: l’importante è condividere una bella esperienza. Arriva semplicemente in auto al luogo del traguardo e il nostro team ti riporterà alla partenza con la tua attrezzatura sportiva. Dopo una giornata straordinaria, ci si ritrova per il programma serale, che è co-organizzato dal gruppo carrozzella regionale. Sei tu a decidere se vuoi partecipare a una, ad alcune o a tutte le tappe.

Il Giro Suisse 2024 si svolge dal 27 agosto al 1° settembre.

Giro Suisse 2024

Attraverserà i Cantoni Grigioni, Ticino, Vallese e Vaud.

Highlights 2022

Tappe 2022

Il Giro va a Ovest! I tour nella Svizzera francese promettono molte cose interessanti.

Tappe 2021

Dal lago di Sempach al lago di Costanza. Ecco una panoramica di tutti gli itinerari.

Tappe 2020

Il tour dell'anniversario attraverso tutta la Svizzera. Qui trovate tutti gli itinerari dalla Svizzera centrale alla Svizzera orientale, al Ticino, al Vallese e alla Svizzera occidentale.