Dichiarazione di consenso per fotografie, filmati e registrazioni sonore

L’Associazione svizzera dei paraplegici (ASP) realizza foto, filmati e/o registrazioni sonore della manifestazione da me prenotata. L’ASP utilizza questo materiale, ad esempio, per informare sulle offerte o per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle esigenze dei suoi membri.

Con la presente, autorizzo la ripresa di immagini o registrazioni in cui mi trovo da solo/-a oppure con altre persone. Le organizzazioni del Gruppo Svizzero Paraplegici possono utilizzare tali fotografie, filmati e/o registrazioni sonore senza limitazioni temporali, tematiche e geografiche (ossia in tutto il mondo), a scopo informativo, pubblicitario, di marketing o sponsoring oppure per la pubblicazione sui social media o sul sito Internet.

Prendo atto che la successiva diffusione del materiale è gratuita e che non ho diritto ad alcun compenso aggiuntivo (finanziario o di altro tipo).

Acconsento all’eventuale diffusione dei dati personali correlati direttamente alle foto, ai filmati e/o alle registrazioni sonore. Ciò vale, ad esempio, per le didascalie con nome, luogo di residenza, età e ruolo (p. es. Petra Muster, 41 anni di Musterhausen, partecipante al campo «move on»). 

Prendo atto che questa liberatoria è vincolante anche per i miei eredi e successori legali. La dichiarazione di consenso è soggetta al diritto svizzero. Il foro competente è Nottwil (LU). La dichiarazione di consenso può essere revocata per iscritto in caso di motivi eccezionali, a condizione che la revoca non sia contraria al principio di buona fede.

Se Lei non desidera che vengano realizzate fotografie, filmati e/o registrazioni sonore che la riguardano, selezioni il campo corrispondente e si faccia riconoscere dai fotografi o dagli operatori video. In particolare, La preghiamo di mettersi in disparte durante le riprese di gruppo.