Centro per costruire senza barriere

Il Centro per costruire senza barriere di Muhen (AG) è il Suo servizio specializzato per le abitazioni senza barriere architettoniche. Siamo lieti di consigliarla su ogni tipo di questione riguardante l’edilizia.

Sta pensando a un adattamento personalizzato per la casa o per il luogo di lavoro? Allora siamo lieti di metterci a Sua disposizione. Che si tratti di accessibilità in sedia a rotelle o di allestimenti per le persone anziane, troveremo la soluzione ideale per Lei.

La nostra squadra di architetti è operativa in tutta la Svizzera. Con la nostra competenza ed esperienza, siamo in grado di aumentare la mobilità generale. I nostri esperti effettuano circa 300 consulenze all’anno.

Per le persone anziane o con disabilità, una vita senza barriere è un'esigenza fondamentale. Di conseguenza, oltre all’abitazione, devono essere resi accessibil anche altri spazi. L'obiettivo del Centro per costruire senza barriere è creare pari opportunità per tutte le persone nella vita quotidiana, sul luogo di lavoro e di formazione.

La nostra visione di spazi abitativi a prezzi moderati diventa realistica quando l’edilizia senza barriere diventa lo standard. I proprietari di edifici e i promotori immobiliari possono ottenere una consulenza competente da parte del Centro per costruire senza barriere.

Relazioni pubbliche
Per garantire che l'edilizia accessibile alle carrozzelle venga perseguita in modo coerente in Svizzera, intratteniamo uno stretto scambio di informazioni con diversi specialisti, centri di consulenza, organizzazioni di disabili e rappresentanti delle persone disabili. In collaborazione con i Gruppi carrozzella dell’ASP e con altre organizzazioni, promuoviamo una comunità d’interessi della costruzione senza barriere, sensibilizzando così l'opinione pubblica svizzera a favore della «mobilità per tutti».

Avete bisogno di aiuto?

Chiamateci, +41 62 737 40 00 oppure

Storie di vita