• it
    Sport
    02.6.2022

    La pioggia non ferma gli atleti paralimpici

    Claudio Conforti si aggiudica la gara di Hanbike di Lugano Bike Emotion

    Il vincitore Claudio Conforti

    Domenica 29 maggio, nel contesto della manifestazione cittadina di Lugano Bike Emotion, si è svolta l’11° edizione della Round Table CUP, gara nazionale di paraciclismo patrocinata dall’Associazione Svizzera dei Paraplegici di Nottwil.

    Alla presenza del presidente di Ticino Cycling Fabio Schnellman, una decina di atleti provenienti anche dall’estero, si sono sfidati sotto una fitta piaggia dimostrando non solo le loro doti agonistiche, ma anche un temperamento di veri sportivi che possono essere solo da esempio.

    La gara di domenica è stata una prova criterium di 45 minuti + 1 giro e per la categoria H3 si è imposto Claudio Conforti, classe 1975 da Porlezza, che ha staccato di circa 1 minuto Stefano Villa. In categoria H4 si è affermato Vito Lascaro della Phola Varese.  

    Per il team di casa degli inSuperAbili, presenti in grande numero alla gara e supportati dal tifo locale, si è aggiudicato il secondo posto sul podio Giulio Mulattieri da Lugaggia, al suo esordio in una competizione agonistica di handbike.