Startseite Alt+0Navigation Alt+1Inhalt Alt+2Kontakt Alt+3Sitemap Alt+4Suche Alt+5

Associazione

svizzera dei paraplegici

Sport svizzero in carrozzella

Kantonsstrasse 40

6207 Nottwil

Telefono 041 939 54 11

rss(a)spv.ch

 

PC:

IBAN CH06 0900 0000 6001 2400 3

 
 
 

Stay active at home!

 
 

Lontani, ma vicini. In questo periodo molto particolare siamo chiamati a rimanere a casa, per proteggere noi stessi e la popolazione. Tuttavia desideriamo rimanere attivi, e questo sotto il motto "#wheelchairsportneverstops". In questa pagina potete trovare una raccolta di attività per la vostra salute che potere svolgere a casa. Vi invitiamo a seguirci anche sui nostri canali social.

 
 
 

Un anno di allenamento, assieme!

Rimani in forma anche tu e partecipa alla grande sfida. In palio al concorso annesso uno zaino, una mappetta e un astuccio Sport svizzero in carrozzella.

 
 

 
 
 

Ha partecipato al Kids Camp. Ora ci svela il suo allenamento

Viola ci mostra come tenersi in forma fra le mura di casa ai tempi del Coronavirus. Creatività, coordinazione, equilibrio, ma anche molta velocità sono gli elementi dei suoi allenamenti quotidiani.

 
 
 
 
 

Esercizi per le spalle

Christian Rosenberg, allenatore assistente della nazionale svizzera di pallacanestro, vi mostrerà alcune combinazioni interessanti per l'allenamento delle spalle.

 
 
 
 

Esercizi per il tronco

Nicolas Hausammann, giocatore della nazionale svizzera di pallacanestro, vi mostrerà una serie di esercizi per allenare la stabilità del tronco per paralisi complete e incomplete.

 
 
 
 
 
 

Lavoro a postazioni

 

Svolgere gli esercizi per 60-120 secondi con 30-60 secondi di pausa fra le serie. Gli esercizi comprendono gli ambiti della forza/mobilità, resistenza/velocità e della coordinazione che possono essere combinati fra di loro. 

 
 
 
 
 

Allenamento in carrozzella

(solo in tedesco)

 
 

 
 
 

Yoga in carozzella