Startseite Alt+0Navigation Alt+1Inhalt Alt+2Kontakt Alt+3Sitemap Alt+4Suche Alt+5

Associazione

svizzera dei paraplegici

Kantonsstrasse 40

6207 Nottwil

Telefono 041 939 54 00

Fax 041 939 54 09

spv(a)spv.ch

 

PC:

IBAN CH06 0900 0000 6001 2400 3

 

 

 
 
 

Associazione mantello nazionale dei mielolesi

 
 
 

La nostra idea guida


L'Associazione svizzera dei paraplegici (ASP) si adopera in tutta la Svizzera, in veste di organizzazione d’autoaiuto e specialistica nazionale di autoaiuto dei mielolesi, per andare incontro alle richieste dei para e tetraplegici.

 

La nostra visione


La nostra visione è fedele immagine della nostra motivazione interna, dalla quale ogni giorno le collaboratrici e i collaboratori attingono preziose risorse da mettere a servizio dei membri dell’ASP.

 

I nostri valori aziendali


I valori aziendali dell’ASP sono chiaramente definiti ed hanno carattere vincolante. Sono questi a determinare la cultura aziendale e a stabilire, insieme alle conoscenze individuali dei singoli collaboratori, le loro azioni e i loro comportamenti.

 

Il nostro modello guida


Nel modello guida aziendale dell'Associazione svizzera dei paraplegici si trovano le sue posizioni di base e i principi a cui si ispira la sua azione.

 

La nostra strategia


I principali indirizzi strategici costituiscono la base per posizionare l’ASP quale organizzazione innovativa e impegnata nel servizio ai mielolesi.

 

La nostra struttura


L'Associazione svizzera dei paraplegici è articolata in 5 unità operative.

Cultura e tempo libero

Consulenza vita

Istituto per la consulenza giuridica

Sport svizzero in carrozzella

Centro per costruire senza barriere

  

 

 
 

Il nostro Comitato centrale


Il nostro Comitato centrale definisce l'orientamento strategico. Svolge il suo lavoro a titolo onorifico ed è composto in maggioranza di persone mielolese.

 

Il nostro management


I quadri direttivi creano le condizioni di chiarezza e di unanimità per quanto riguarda lo scopo dell'attività dell'associazione e il raggiungimento degli obiettivi. S'impegnano per creare un ambiente in cui tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori possano fornire ottime prestazioni.

 

Il nostro team ASP


Nell’ASP lavorano a tempo pieno e da molti anni 100 dipendenti, tra i quali figurano anche 2 apprendisti (che si preparano per diventare impiegati di commercio), perché a noi sta a cuore la formazione dei giovani. Altre 120 persone svolgono, a tempo parziale, compiti retribuiti per conto dell’Associazione. Possiamo inoltre contare su circa 1'800 volontari e collaboratori a titolo onorifico nonché su 27 Gruppi carrozzella, con i quali organizziamo ogni anno oltre 350 eventi e circa 140 corsi in blocco, corsi di un giorno e corsi annuali.

 

Corporate Governance


L’ASP si adopera per una politica gestionale trasparente e consapevole dell’importanza della qualità.

 

La nostra storia


L'Associazione svizzera dei paraplegici è stata costituita il 27 aprile 1980.

 

Download/Ordinare


Rapporto annuale | Materiale informativo | Testi per la stampa | Studi di ricerca | Promemoria | Altre pubblicazioni