Startseite Alt+0Navigation Alt+1Inhalt Alt+2Kontakt Alt+3Sitemap Alt+4Suche Alt+5

Associazione

svizzera dei paraplegici

Kantonsstrasse 40

6207 Nottwil

Telefono 041 939 54 00

Fax 041 939 54 09

spv(a)spv.ch

 

PC:

IBAN CH06 0900 0000 6001 2400 3

 

 

 
 
 

Adesione in qualità di membro all'Associazione svizzera dei paraplegici

 
 

I 27 Gruppi carrozzella ammettono direttamente i membri. Di regola i membri sono persone con una paraplegia, una tetraplegia, con spina bifida (mancata fusione delle lamine degli archi vertebrali) o una poliomielite (paralisi infantile). Ogni membro attivo di un Gruppo carrozzella diventa automaticamente membro dell’Associazione svizzera dei paraplegici e l’adesione è inclusa nella quota del Gruppo. I membri attivi dei Gruppi possono nella maggior parte dei casi beneficiare dei servizi dell’ASP a prezzi molto agevolati o perfino gratuitamente. Vi sono tuttavia anche determinate limitazioni, per esempio per i viaggi di vacanza nell’ambito delle settimane di alleggerimento per tetraplegici.

 
 
 

Voi però potete aiutare l'Associazione svizzera dei paraplegici anche come sostenitori, diventando membri passivi dell'ASP. Questo però non significa essere automaticamente sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici. Con un contributo di membri passivi di almeno CHF 20.00 all'anno, riceverete direttamente a casa vostra quattro volte all'anno la rivista della nostra associazione Paracontact. Sarete così sempre al corrente delle attività dell'associazione. Naturalmente vi ringraziamo fin d'ora per ogni vostra offerta aggiuntiva e per il vostro sostegno.

 

Membro di un Gruppo carrozzella

(persone in carrozzella)


È l'adesione più diffusa perché è anche quella più interessante. I membri attivi di un Gruppo carrozzella, mielolesi o normodotati, sono automaticamente iscritti anche all'ASP. I vantaggi: diritto di voto nel Gruppo, diritto di usufruire di tutti i servizi proposti.

  • Quota annua da CHF 30.00 a CHF 80.00 (a seconda del Gruppo)
 
 

Membro passivo

(pedoni)


Per persone fisiche e giuridiche, società individuali ed enti di diritto pubblico che danno il loro appoggio, in qualità di sostenitori (senza altri diritti) all'ASP nello svolgimento dei suoi compiti. Ricevono tutte le edizioni della rivista Paracontact.

  • Quota annua CHF 20.00

 

(Questa adesione non va confusa con quella alla Fondazione svizzera per paraplegici.)

 

Cambiamento d'indirizzo


 

Adesione in qualità di membro alla

Fondazione svizzera per paraplegici


Questa adesione non va confusa con quella all'Associazione svizzera dei paraplegici. Aderendo alla Fondazione svizzera per paraplegici riceverete, in caso di una para o tetraplegia conseguente a infortunio che implichi una dipendenza permanente dalla sedia a rotelle, un contributo di sostegno di CHF 250'000.